HOM nasce sfruttando una innovativa tecnologia proprietaria

HOM è un brand di ROTFIL s.r.l., un’azienda di Torino che produce resistenze elettriche industriali sino dagli anni 1950 ad oggi.
Core business è la produzione di una nuova generazione di elettrodomestici atti al riscaldamento di accappatoi, salviette ed indumenti utilizzabili neI contract o per utenza privata.

Tecnologia esclusiva HOM: risultato di molti anni di ricerche in collaborazione con il Dipartimento di Scienza dei Materiali del Politecnico di Torino

I prodotti HOM utilizzano una innovativa piastrella sinterizzata che ingloba al suo interno una resistenza elettrica; una tecnologia proprietaria nata dopo tre anni di ricerche in collaborazione con il Dipartimento di Scienza dei Materiali del Politecnico di Torino che rappresenta la più avanzata tecnologia nel campo del riscaldamento elettrico.


I prodotti HOM sono studiati come oggetti di design, con potenze molto basse a partire da 40Watt

Dal 2014, HOM sviluppa e produce in Italia un prodotto assolutamente nuovo per la sua tecnologia: una piastrella di ceramica sinterizzata riscaldata a cui viene data differente potenza elettrica a secondo dell’uso e del luogo dove viene collocata. Tali piastrelle sono il cuore degli scaldasalviette elettrici HOM, da utilizzare nelle case per tenere caldi e asciutti gli asciugamani e accappatoi.

Low comsuption 100 watt. HOM consuma come una lampadina a bulbo. In 10 ore pochi centesimi di Euro!

I prodotti HOM sono studiati come oggetti di design, con potenze molto basse da 40Watt / 200 Watt, per poterli lasciare accesi a lungo nel tempo senza incidere sul consumo energetico.

Il design è l’anima di HOM

Legno, ceramica, terracotta, vetro, acciaio: HOM utilizza i materiali più disparati e naturali  nella convinzione che la ricerca dell’emozione sia il miglior strumento per raggiungere il cuore dei clienti.

Termoarredi di design HOM

Inoltre HOM ha sviluppato usufruendo della medesima tecnologia, una linea di radiatori elettrici in legno, ceramica, terracotta, vetro, acciaio (termoarredi di design), dove la piastrella riscaldata è il cuore del radiatore stesso, viene rivestita e rifinita con materiali come l’acciaio, la terracotta, una lastra di vetro a specchio o il legno massello di cedro con potenze variabili da 300watt a 1500watt a secondo del fabbisogno.

HOM: Premiata con l’ADI CERAMICS DESIGN AWARD 2014

ADI CERAMICS DESIGN AWARD 2014 ha premiato non solo l’innovazione tecnologica del prodotto, ma anche il modo in cui questa valorizza il design della collezione HOM.