TERMOARREDO ELETTRICO
Il legno che arreda
Un termoarredo in legno per arredare la tua casa.
TERMOARREDO ELETTRICO
Il legno che arreda
Un termoarredo in legno per arredare la tua casa.
Xilo L è lo scaldasalviette elettrico che unisce il calore per irraggiamento della ceramica alla bellezza naturale del legno di cedro. Progettato da HOM, questo termoarredo elettrico non è solo un radiatore: è un arredo che profuma il bagno e mantiene gli asciugamani sempre caldi e asciutti.
Disponibile in due potenze – 700 Watt e 1000 Watt – con dimensioni raddoppiate rispetto al modello Xilo 500, Xilo L è pensato per bagni di medie e grandi dimensioni. La tecnologia HOM scalda per irraggiamento e moto convettivo, rilasciando un gradevole profumo di cedro: un dettaglio che lo distingue da qualsiasi termosifone tradizionale.
A differenza dei classici scaldasalviette ad acqua, un radiatore elettrico a basso consumo come Xilo L si accende in autonomia, senza dipendere dall’impianto di riscaldamento centralizzato. Puoi programmarlo con un termostato esterno (vedi accessori) e gestirlo solo quando serve, riducendo gli sprechi. La struttura in ceramica e legno massello garantisce un calore dolce e costante, ideale anche nelle mezze stagioni.
Accessori:
1) Porta asciugamani in acciaio spazzolato
2) Termostati (vedi pagina accessori)
Modelli:
1) Con cavo di alimentazione e spina
2) Con connessione diretta a muro
|
Modello
|
Base
|
Altezza
|
Profondità
|
Resa Termica
|
Volt
|
Peso Netto
|
|
XILO L 700
|
450 mm
|
1470 mm
|
100 mm
|
700 Watt
|
220 / 240
110 / 120
|
25 Kg
|
|
XILO L 1000
|
450 mm
|
1470 mm
|
100 mm
|
1000 Watt
|
220 / 240
110 / 120
|
25 Kg
|
Note tecniche e certificazioni:
CLASSE ISOLAMENTO CL.I CL. II – GRADO DI PROTEZIONE IP 24 – NORME EN60335-1 – EN60335-2-30 – EN55014-1 – EN55014-2 – CE
Il legno di cedro non è solo una scelta estetica: è un materiale che profuma naturalmente l’ambiente e che, combinato con il corpo scaldante in ceramica, rende Xilo L un oggetto unico nel panorama dei termoarredi elettrici. Ogni pezzo ha venature e geometrie diverse, perché nasce da una lavorazione artigianale del legno. La finitura con cera naturale protegge la superficie senza coprire il profumo del cedro.
Con i suoi 147 cm di altezza e una base di 45 cm, Xilo L sfrutta lo sviluppo verticale per occupare poco spazio a pavimento e offrire una superficie scaldante generosa. Il modello da 700 W è adatto a bagni fino a circa 7–8 m²; il modello da 1000 W gestisce senza sforzo ambienti fino a 10–12 m², a seconda dell’isolamento.
Puoi scegliere tra due versioni: con cavo e spina (la più pratica, basta una presa) oppure con connessione diretta a muro, per un’installazione fissa e ordinata. In entrambi i casi, l’accessorio porta asciugamani in acciaio spazzolato (opzionale) trasforma Xilo L in un pratico scaldasalviette da bagno.
Un apparecchio da 700 W acceso per un’ora consuma 0,7 kWh. Con un termostato che lo accende e spegne a cicli, il consumo effettivo è inferiore: in media, un termoarredo elettrico resta in funzione a pieno regime per circa 1/3 del tempo in cui è acceso. Per una stima precisa, moltiplica la potenza per le ore di utilizzo effettivo e per il costo dell’energia.
Entrambe le cose, ma con intensità diverse. La funzione principale di uno scaldasalviette elettrico è mantenere caldi e asciutti gli asciugamani; tuttavia, la superficie in ceramica e legno di Xilo L emette calore per irraggiamento e convezione, contribuendo a riscaldare l’ambiente circostante. È particolarmente utile nelle mezze stagioni o come integrazione al riscaldamento principale.
Sì. Il cedro è un legno naturalmente resistente all’umidità e agli agenti atmosferici. La finitura con cera naturale crea una barriera protettiva che ne preserva l’integrità nel tempo, mantenendo inalterato il profumo.
Xilo L è conforme alle normative EN60335-1 e EN60335-2-30, con grado di protezione IP 24 (adatto all’installazione in bagno) e marcatura CE. Le classi di isolamento sono CL. I e CL. II a seconda della versione.
PARLA CON HOM SU WHATSAPP