La qualità dell’aria negli ambienti è un importante elemento per la salute.

Gli odori negli ambienti abitativi possono avere cause diverse, un bagno umido diventa l’ambiente ideale per la riproduzione dei batteri.

HOM realizza una gamma prodotti – scaldasalviette elettrici – con tecnologia di ultima generazione che aiuta a ridurre sensibilmente il problema di germi e cattivi odori senza rinunciare al piacere dell’estetica abitativa.


Igiene e salute

1) Diversi studi hanno dimostrato che negli asciugamani di bagno e cucina si annidano parecchi batteri che prolificano grazie all’umidità che spesso rimane nei tessuti per ore o giorni dopo l’utilizzo generando anche cattivi odori.

2) Gli strofinacci possono venire in contatto con cibi, carne, pesce, verdure e quindi contaminarsi.

3) Analogamente in bagno detergiamo il nostro volto, il corpo e magari asciughiamo il lavandino con lo stesso tessuto senza prestare molta attenzione al fatto che sulle superfici su cui passiamo le mani, come maniglie, o oggetti che tocchiamo frequentemente possono essere presenti batteri e questo aumenta il rischio di infezioni.

4) Inoltre gli asciugamani sono pieni di cellule morte e flora batterica cutanea e se lasciati ad asciugare in un bagno umido, diventano l’ambiente ideale per la riproduzione dei batteri.

5) Come fare quindi per ridurre la formazione di germi e batteri presenti negli asciugamani e strofinacci della nostra casa?

Utilizzare regolarmente uno scaldasalviette per asciugare e mantenere asciutti i tessuti utilizzati in bagno e cucina, diminuisce drasticamente il proliferare di batteri nocivi eliminando anche i cattivi odori dati dall’umidità che spesso sono presenti in questi ambienti.